Sustainability Generators
-
CLIENTE:Confcooperative Emilia Romagna
-
ANNO:2024
-
SERVIZIO:
COnNECTIoN
Coonfcoperative Romagna apre il 2024 con l’Assemblea Congressuale chiamata a eleggere il nuovo presidente, che guiderà l’associazione nei prossimi 4 anni. Il Congresso si chiama “Generatori di Sostenibilità Integrale – L’economia cooperativa per lo sviluppo del territorio”. L’evento si è aperto con la relazione del presidente uscente, Mauro Neri, insieme a un talk condotto dal direttore Venturi, che ha coinvolto i cooperatori su alcune pratiche di sostenibilità messe in atto dall’azienda.
PROCEsS
Il talk ci ha visti partecipi nella discussione sui temi che più ci stanno a cuore: lavoro e formazione, con al centro la comunità e i valori che la porteranno verso il futuro. Gli interventi hanno, poi, visto protagonisti il vicedirettore di Unioncamere Guido Caselli, il governatore Stefano Bonaccini e il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini. La loro visione ambiziosa è stata sintetizzata dai nostri scribes digitali: si apre ad un percorso di crescita; siamo tutti parte del mondo che andiamo a creare. Il loro obbiettivo è quello di fornire concretezza, prioritizzando l’ascolto e rendendo partecipi i lavoratori, così da creare una comunità inclusiva.
HIGhLIgHTS
Il pomeriggio si è, infine, tenuta la votazione del nuovo presidente. Attraverso la sintesi visiva abbiamo reso a tutti chiare le best practices venute fuori, sottolineando il vero valore aggiunto di Coonfcooperative: la cura per le persone. Fare della sostenibilità ambientale, dell’integrazione e del lavoro di squadra il proprio manifesto (e noi lo facciamo concretamente!) è costruire insieme responsabilmente il futuro. Gli scribes sono stati diffusi tramite i canali social dell’azienda, che ha così condiviso i propri valori.