Skip to main content

Regione Puglia Nuova Legge sulla ristrutturazione edilizia

  • CLIENTE:
    Regione Puglia
  • ANNO:
    2024
  • SERVIZIO:

COnNECTIoN

Regione Puglia ci ha invitati al convegno sulla ristrutturazione edilizia che si è tenuto al Teatro Kursaal Santalucia di Bari. L’incontro si è incentrato sulle prospettive e le strategie future delle politiche edilizie della regione, la cui voce corale ha preso vita grazie allo scribing.

Connection Regione Puglia Nuova Legge sulla ristrutturazione edilizia

PROCEsS

Il Presidente della Regione, Michele Emiliano, insieme al Consigliere Regionale Delegato, Stefano Lacatena, ha introdotto la nuova legge sulla ristrutturazione edilizia, con la mediazione di Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno. Il procedimento era stato a lungo voluto e si tratta di un lavoro condiviso, che aveva come obbiettivo la stesura di una legge chiara che contribuisse a ridisegnare la città insieme ai cittadini. Poi, Paolo Garofoli, direttore del dipartimento ambiente, paesaggio e qualità urbana e Luigia Brizzi, dirigente della sezione urbanistica, hanno discusso nel dettaglio i cambiamenti legislativi: la coralità del lavoro mette al centro l’inclusività e il lato sociale delle attività edilizie, rispondendo alle esigenze civiche.

HIGhLIgHTS

La nostra lente ha messo in primo piano l’unanimità con cui è stato accolto questo provvedimento, segnando un risultato storico per la Regione, i cui cittadini sono fortemente partecipi. Alla fine, il lavoro di scribing è stato messo in evidenza con un video timelapse, che ha reso protagonista il processo di creazione.

Get in touch

We’d love to hear from you