CREW
Yobi è una crew di facilitatori grafici, designers, knowledge workers e creativi che aiuta le aziende a ritrovare il flow della collaborazione, per orientarsi nel contemporaneo. Alla ricerca di un linguaggio universale e accessibile a tutti, insieme.
PierpAolo
Master in Graphic Design allo IED, supportato da una formazione umanistica, Pierpaolo è la mente (e le mani) dietro Yobi Scribes. Ama accumulare cose, idee, persone: con la sua arte è in grado di connetterle tutte ed allo stesso tempo di ammassarle insieme nello stesso luogo. Il nostro headquarter è il serraglio da lui deputato allo scopo, ma guai a sottrarre indebitamente qualcosa dalla sua collezione (il mio tessssssoro). È appassionato di Hip Hop, street culture e graffiti, da cui trae la sua ispirazione: yo!
MonicA
Muove i primi passi in ambiti accademico-artistici fino all’Università del Caffè di Trieste. Monica è un’incorreggibile perfezionista. Pilota d’eccezione, è letteralmente il motore della crew, essendo l’unica ad avere la patente. Dopo essersi presa una pausa dalle Wacky Races, ha iniziato a mescolare ingredienti inaspettati, soprattutto caffè. Appassionata di pittura a olio e videoarte, riesce abilmente a cogliere la stravagante natura di Yobi grazie a musica, suoni ed immagini.
Deddi
Amante della calligrafia, della tipografia, della grafica e dei videogiochi, praticamente un Nerd! Passione per il fantasy, dungeons and dragons, arte, graffiti e fumetti ovviamente accumulatore seriale. Il nostro senior art director è sempre pronto a sognare in grande!
Matteo
Laureato al DAMS in Storia dell’Arte e appassionato di design da tutto il mondo. È un fanatico di fumetti, sempre alla ricerca di nuove prospettive: l’esemplare di Matteo selvatico si può trovare appollaiato alla sua postazione Yobi, laddove dirige artisticamente i lavori al ritmo di musica Hip Hop. Ha recentemente avuto un’apparizione mistica nella luce di un iPad e da quel momento si è convertito al digitale. Nonostante l’aspetto pericoloso e le corna affilate (segno zodiacale toro) è un bullo dal cuore tenero.
Verdiana
Ex Ingegnere non più praticante, ha deciso di prendere un master in Design della Comunicazione e dare finalmente ascolto alla sua parte creativa. Da piccola scriveva e disegnava su tutti i muri di casa e da quando ha memoria ama le storie, le conversazioni immaginarie, i gatti e i film di animazione. Trasforma qualsiasi cosa in un’attenta pianificazione ma è il cambiamento la sua unica costante. È l’ultima arrivata da Yobi e, dopo anni passati con i numeri, ora è qui per non far dare i numeri agli altri!
Cosimo
Trova ordine nel caos, spesso rifugiandosi a pensare nei posti più improbabili. Assunto come web designer, si distingue per la sua versatilità e la passione per il disegno, esplorando ogni superficie e strumento. Dalle grafiche digitali ai tattoo, porta avanti la sua dedizione per l’arte in tutte le sue forme.
TYpicA
Leader dell’accoglienza e fine gourmet, Typica ha scelto lo Spazio Yobi come suo ufficio. Riceve ogni giorno dalle 10 alle 18 per coccole e manicaretti.